Content on this page requires a newer version of Adobe Flash Player.

Get Adobe Flash player

 
tarocchi gratis
La tariffa e 1,60€ al minuto + IVA. Servizio dedicato a maggiorenni.

tarocchi gratis
Numero di telefono per la Svizzera: CHF 2,50 /mn iva inclusa. Fornitori di servizi Pub Story SRL
Cartomanzia Tipi di Mazzi Carte Spagnole Internazionali

La Cartomanzia: le sue origini sono datate almeno al sicolo XIV, e non ha senso remandare le sue radici piú indietro nella storia.

La tecnica “divinatoria” si basa nella selezione di carte da un mazzo specialmente dedicato a questa arte. Una volta realizzata la selezione, un esperto interpreta il significato delle carte in relazione al futuro del cliente.

Oltre ai Tarocchi esistono altri tipi di carte divinatorie, tra queste le piú conosciute son le carte spagnole e le carte internazionali.

Il mazzo di carte spagnole tadizionali si compone di quattro semi o serie di carte:ori, coppe, spade e bastoni. Ognuno di questi semi é formato da varie carte numerate (setto o nove) e tre figure (fante, cavallo e re) che sono numerate sempre dal 10 al 12, indipendentemente dalle carte numeriche. Le carte spagnole possono essere 40 - dall’uno al sette e le tre figure per ogni seme- o 48 - dall’uno al nove e le tre figure per ogni seme.Le carte spagnole

É sbagliato considerare il mazzo di 40 carte come un mazzo incompleto, a cui mancano gli otto ed i nove.

Si tratta di un mazzo diverso per giochi diversi, peró comunque un mazzo di carte spagnole. Il re si rappresenta con l’immagine di un re coronato in piedi. Generalmente si tratta di uomini maturi, con barba, anche i re di coppe e di ori normalmente sembrano iú giovani. Normalmente il re di coppe ha uno scettro.

La figura di un cavaliere a cavallo con le zampe anteriori in alto é quella che si mantiene nell’iconografia classica del medioevo. In alcuni mazzi - molto rari- i cavalieri appaiono in piedi e tengono il cavallo per le briglie.

Dal secolo XVIII, i cavalli di coppe e ori guardano a sinistra, mentre quelli di bastoni e spade a destra. Sempre in questo secolo inizió ad essere presente l’espressione “ahí va” ai Pieri del cavallo di coppe.

Per quanto riguarda il fante, si rappresenta come un paggio in piedi. Simbolizza il messaggero. I colori delle calze, inizialmente tutte rosse, e dei sai, cosí come la posizione delle gambe e del palo, cambiano a seconda dell’inventiva del disegnatore.

I disegni ed i simboli

Una delle innovazioni delle carte spagnole con rispetto a quelle di atri paesi fu l’adozione di disegno o discontinuitá nei lati inferiori esuperiori del rettangolo que chiude le illustrazioni di ognuna di esse. Questi disegni appaiono nei mazzi del XVI secolo per, cosí almeno si crede, otacolare la visione a coloro che cercavano di spiare, obiettivo posteriormente raggiunto con l’uso di indici. Effettivamente, enrambe le soluzioni fanno sí che il giocatore no abbia bisogno di stendere le carte che ha in mano per sapere quali sono, visto che se le separa solo un po’ puó vedere a quale seme appartengono e di che figura o numero si tratta. Il seme degli ori non ha disegno, le coppe ne hanno uno, le spade due e i bastoni tre. Si puó osservare che con l’uso dei disegni i semi si ordinano nel seguente modo: ori, coppe, spade, baston. Ovvero, secondo l’interpretazione piú comune della simbologia dei semi, prima viene la monarchia, poi la chiesa, poi i nobili e finalmente il popolo. Altre interpretazioni dei semi associano gli ori con i commercianti ed i borghesi, invece della monarchias. Addirittura c’é che attribiusce l’invenzione dei semi delle carte spagnole ad un oste che metteva le carte a disosizione del suoi clienti per farli divertire. In queste carte le coppe rappresentavano la taverna, gli ori i soldi dei clienti, le spade ed i bastoni gli strumenti per risolvere i problemi causati dal gioco. Secondo questa interpretazione, i quattro simboli del mazzo sarebbero i quattro oggetti piú vicini ai giocatori.

I simboli o motivi dei semi appaiono collocati in modo ordinato su tutte le carte, eccetto su quelle di bastoni, dove normalmente sono incrociat. Le coppe sono le figure che mostrano maggiori differenze nel disegno, cambiando da forme quadrate e geometriche a forme simili ad urne decorative, passando per calici e bicchieri di ogni tipo. Normalmente l’informazione del fabbricante si include nell’asso di ori, anche se i quattro di coppe e di ori in alcune ocasión contengono questo tipo di información.

I metodi di divinazione con le carte internazionali sembrano aver avuto origine in Francia. Ideati a partire dai Tarocchi, che si compone di 78 carte, il mazzo di carte internazionali usado per la chiaroveggenza puó avere due formati differenti:Le carte internazionali

• Un mazzo di 52 carte “minori” (eliminando le figure)

• Un mazzo di 32 carte (eliminando le carte con valore numerico minore: 6,5,4,3,2, e conservando unicamente asso, re, donna, fante, 10, 9, 8 e t)

L’uso di uno o l’altro mazzo dependerá dalla persona che legge le carte e delle sfumature che vuole aggiungere alla sua predizione. Per interpretare il colore (quadri, cuori, fiori o picche) ha un’importanza peculiare. Ogni colore rappresenta un ambito specifico della vita ed un periodo dell’anno, e si associa con i segni astrologici.

• I quadri si associano con l’attività, la vita materiale, i progetti, la vita professionale e l’ozio. La stagione che gli corrisponde è la primavera e sono in relazione con i segni d’aria dell’oroscopo.

• I cuori si associano con i sentimenti, l’amore, l’amicizia, il mondo delle emozioni, la famiglia, la passione e il romanicismo. Corrispondono all’autunno ed ai segni astrologici d’acqua.

• I fiori riflettono la ricchezza materiale, il patrimonio, lo stato sociale, la propietà e i soldi. La stagione è l’estate e i segni dell’oroscopo quelli di fuoco.

• Le picche sono vincúlate alle preoccupazioni intellettuali, la lotta in generale, i confronti, i cambiamenti profondi, la Malaita, la rottura, il pericolo e la morte. Corrispondono all’inverso e ai segni astrolocici di terra.

Allo stesso modo, a seconda della loro posizione, le carte hanno un significato diverso. Il valore numerico ha anche lui la sua importanza. Prima di passara ad esaminare il significato di una carta relazionato con il colore, il veggente dovrá conoscere il valore d ogni carta in funzione del suo valore numerico.

Questa è una rappresentazione generale di ogni carta:

• L’asso: energia, potenza, inizio, nasita di una nuova tappa. Al contrario: fallimento, inganno.

• Il 2: unione, sintesis, armonia. Al contrario: opposizione e incompatibilitá.

• Il 3 : satbilità, crescita, creatività, suceso. Al contrario: disperazione, mancanza di energia, pessimismo, rottura di un accordo.

• Il 4: importante delusiones in questioni di fondi relativi a temi professionali, partimoniali o familiari. Al contrario: indecisione, mancanza di fiducia in se stessi.

• Il 5: speranza, nuovo cammino benefico, nuovo inizio. Al contrario: perdita financiaría, oportunita perse.

• Il 6: suceso e recompensa però con molti sforzi e sacrificio. Al contrario: delusiones, sfinimento, desequilibrio, frustrazioni.

• Il 7: sviluppo di un progetto, progresso, benefici materiali. Al contrario: pessimismo, delusione amorosa, perdita materiale.

• L’8: fermata o cancellazione di un’attivitá. Indecisione, opposizione, contrarietá, mancanza di fortuna.

• Il 9: prosperità, promozione. Successo e felicità in tutti gli ambiti. l contrario: perdita di motivazione, tensioni, amarezza.

• Il 10: numerosi cambiamenti. Al contrario: senza voglia, tensoni.

• Il fante: voglia di intraprendere azioni, però mancanza di maturità.

• La donna : efficienza, intelligenza, maturità, volontà e determinazione. Al contrario: insensibilit`, cattiveria.

• Il re: potenza, potere, autoriíta, generositá. Al contrario: mancanza di scrupoli, impossibile evolvere.

• La matta: è un importante messaggero. La sua presenza indica possibilità non sfruttate, opportunità inaspettate. Al contrario: pazzia, inestabilità.

Dopo aver interpretato il colore ed il valore numerico, bisogna conoceré il significato della posizione di alcune carte. Questo ultimo elemento puó contribuire enormemente all’interpretazione.

Francesca ti offrire gratuitamente una lettura di Peladan e con questa la sua interpretazione e la risposta ad una domanda che ti interessa.

Non si tratta di un’interpretazione teorica dele carte come quelle che puoi trovare in molte pagine web, ma di una consultazione privata che risponde ad una tua domanda e che speriamo ti aiuterá a livello personale.

(Vedi la sezione testimonianze)

Lettura di Tarocchi Gratuita

 
|
|
|